Posso fidarmi di una società nata recentemente?

Studium Vivendi srl è nata nel 2019 ma il suo “capitale sociale” è costituito dalla pluridecennale esperienza dei fondatori e del suo team altamente qualificato di docenti e tecnici provenienti direttamente dal settore universitario, dalla pubblica amministrazione, dalla ricerca, e da accademie culturali e artistiche. La mission aziendale punta ad abbracciare le aspirazioni dei propri clienti-studenti-candidati, sostenendoli nello slancio verso i loro obiettivi culturali e lavorativi con un supporto didattico e professionale ‘su misura’, studiato in base ai loro curricula, al sistema di apprendimento più congeniale al loro grado di preparazione di partenza ed al tempo a disposizione per lo studio individuale. A tal fine puntiamo il più possibile ad un approccio diretto ed immediato ai nostri studenti, con un dialogo ed un feedback personale costante che riteniamo possa fare la differenza.

Chi sono i docenti dei corsi?

Sono affermati docenti universitari, dirigenti delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, esperti qualificati delle materie oggetto di studio.

Com’è possibile frequentare i corsi?

Attraverso due modalità di accesso:

  1. Con l’iscrizione ai corsi in aula a numero chiuso, assistendo ´in diretta’ alle lezioni, agli incontri seminariali, ai focus su singoli argomenti, e partecipando ai test e alle esercitazioni somministrati in aula dai docenti. Ciascuna lezione, accuratamente sottoposta a editing video, audio e sottotitolazioni esplicative, è inserita all’interno di un’unità didattica cui è ricollegato l’argomento trattato. A ciascun file video delle riprese degli incontri di studio è associato un file solo audio in formato podcasting per una facile fruizione mediante tablet e smartphone. Le video ed audio lezioni sono collocate nell’area riservata del sito www.studiumvivendi.it insieme alle slides di supporto ed ai documenti a corredo degli incontri caricati direttamente dai docenti. L’esperienza d’aula e la piattaforma web danno la più ampia possibilità di una costante interazione tra docenti e corsisti.
  2. L’opzione di frequenza a distanza viene incontro a chi è impossibilitato per le più varie ragioni a svolgere i corsi in aula. La completezza e accuratezza dei corsi è salvaguardata anche in questo caso attraverso un’esperienza di studio ed interazione con docenti e tutor che avviene esclusivamente online. All’atto dell’iscrizione si ricevono le credenziali di accesso all’area riservata del sito www.studiumvivendi.it in cui è possibile conoscere immediatamente i testi di riferimento, i programmi e i materiali audiovisivi e di corredo didattico (qualora già disponibili). Anche in questo caso sarà possibile seguire lezioni ed incontri di studio in base al calendario d’incontri con i docenti programmato. Le video ed audio lezioni saranno disponibili sia online, che offline mediante download dei files. L’interazione con i docenti potrà avvenire sia mediante un’area chat, che attraverso mail rivolte direttamente ad essi. Ciascun corsista con modalità a distanza potrà dialogare con il tutor assegnato per tutta la durata del corso. Il tutor partecipa agli sforzi dei corsisti per migliorarsi ed è adeguatamente qualificato per dare risposte risolutive ai piccoli e grandi problemi di studio e di organizzazione eventualmente riscontrati da essi.

E’ possibile interagire o porre domande ai docenti?

SÌ. All’interno dell’area riservata del sito è possibile rivolgere quesiti sia al tutor, che ai docenti, che risponderanno nel più breve tempo possibile. Ci si può anche mettere in contatto scrivendo direttamente mail (con appositi form) sia ai tutor, che ai docenti destinatari.

Sono necessarie particolari competenze informatiche o specifiche attrezzature per seguire le lezioni online?

È sufficiente possedere un normale computer, un tablet, o uno smartphone connesso a internet e sapere navigare in rete. Una volta scaricato il materiale (disponibile in files compressi di ridotto ingombro) è possibile fruirlo anche offline. Per tali operazioni non è comunque necessaria alcuna competenza informatica specifica.

Sono interessato a partecipare a un corso ma vorrei ulteriori informazioni oltre a quelle che ho reperito sul sito. Cosa faccio?

Informazioni e delucidazioni possono essere richieste via mail da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@studiumvendi.it, accessibile anche mediante la compilazione di apposito form dalla sezione “Contatti” del nostro sito. Inoltre, durante il periodo delle iscrizioni, per ogni corso sarà indicata l’utenza telefonica cui rivolgersi per una consulenza personalizzata e qualunque altra informazione.

Possiamo utilizzare il corso in più persone?

NO. Ogni allievo riceve una password personale, che può utilizzare da ogni proprio ‘device’ registrato: computer fisso, computer portatile, tablet, smartphone, eccetera.
In caso di accesso irregolare al sito, il sistema bloccherà il collegamento e sarà necessario un nuovo acquisto. Ciò a salvaguardia del valore degli acquisti di ciascun corsista.

Come posso iscrivermi e procedere al pagamento del corso?

Puoi prenotarti o richiedere l’iscrizione  sul nostro sito. In alternativa puoi richiedere il modello di iscrizione telefonando o via email; ti invieremo il modello per l’iscrizione e i dati per il pagamento mediante bonifico bancario.