Quando

Il corso in presenza ha avuto inizio il 19 luglio e si è concluso il 23 novembre del 2019 al fine di consentire un immediato avvio della preparazione e di ottimizzare i tempi a disposizione dei candidati e ha avuto la durata di 100 ore. Le lezioni e le esercitazioni hanno riguardato, con la sola eccezione delle lingue straniere, tutte le materie della prova preselettiva, di quella scritta e dell’esame orale:
  • Diritto costituzionale e parlamentare
  • Diritto amministrativo
  • Amministrazione del patrimonio e Contabilità di Stato e degli enti pubblici
  • Diritto regionale generale e della Regione siciliana
  • Organizzazione e funzionamento dell’ARS
  • Storia d’Italia dal 1860 ad oggi, con particolare riferimento alla Sicilia
  • Elementi di informatica, uso del PC per elaborazione e scambio documenti, programmi MS Word ed Excel, ricerche su banche dati


Docenti qualificati

Docenti titolari delle Università siciliane, specialisti delle materie oggetto delle prove, dirigenti pubblici.


Come seguire il corso

Attualmente è attivo il Corso online e lo sarà, per tutti gli iscritti,  sino alla conclusione delle prove concorsuali. Queste si terranno solo  dopo la conclusione delle restrizioni di tutte le procedure concorsuali pubbliche a causa dell’emergenza pandemica in atto in tutto il paese. Questa particolare situazione di attesa delle prove  può essere sfruttata dai nostri allievi per acquisire una preparazione puntuale sulle materie del concorso che solo il corso da noi proposto è in grado di fornire. Tramite il Corso online potrai infatti assistere a tutte le lezioni registrate (in video o anche in solo audio)  e consultare il materiale didattico a corredo del corso attraverso il sito www.studiumvivendi.it, mediante accesso all’area riservata tramite credenziali personali.


Corso di preparazione intensivo
online.
Durata: oltre 100 ore di lezioni audio e video, slides e materiale didattico esclusivo

Costo IVA compresa, 600,00 € 

Per informazioni inserisci i tuoi dati

Nome
Cognome
Tel.
E-Mail